Windows

Come Cambiare Il Nome Utente In Windows 11 ?

I licenziatari aziendali possono utilizzare l’edizione di Windows 10 Enterprise LTSC , dove “LTSC” sta per “canale di assistenza a lungo termine”, che riceve solo aggiornamenti qualitativi (ad es. patch di sicurezza) e ha un supporto di una durata completa di 10 anni per ogni build. Questa edizione è progettata per “dispositivi con scopi speciali” che svolgono una funzione fissa . Per questo motivo, esclude Cortana, Microsoft Store e tutte le app in bundle della piattaforma Windows universale Driversol . Il direttore di Microsoft Stella Chernyak ha spiegato che “abbiamo aziende che potrebbero avere ambienti mission-critical in cui rispettiamo il fatto che vogliono testare e stabilizzare l’ambiente per un lungo periodo”. Sono state pubblicate tre build LTSC, correlate rispettivamente alle versioni 1507, 1607 e 1809 di Windows 10.

Prima di entrare nel vivo del tutorial andandoti, dunque, a fornire tutte le indicazioni del caso sul come cambiare il nome utente su Windows 10, mi sembra doveroso fare alcune precisazioni. Il nome host viene mostrato immediatamente sotto al nome del computer. Usate la combinazione tasti + per aprire la finestra di dialogo Esegui. Il nome del computer si trova sotto “Nome dispositivo” in “Specifiche dispositivo”.

Come Disattivare Antivirus Windows

Se utilizzi Kaspersky Security Cloud e vuoi disattivare la protezione in tempo reale, quello che devi fare è individuare l’icona di questo antivirus nell’area di notifica sulla barra delle applicazioni. Fatto ciò, clicca con il tasto destro del mouse su di essa e seleziona la voce Sospendi la protezione, nel riquadro che ti viene mostrato. Anche con Panda Dome puoi disattivare la protezione in tempo reale dell’antivirus, nel caso in cui ne avessi necessità. Per eseguire quest’operazione, fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona di Panda Dome nell’area di notifica sulla barra delle applicazioni. Se vuoi sapere come disattivare Kaspersky, invece, fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona di questo antivirus nell’area di notifica sulla barra delle applicazioni e, nel riquadro a schermo, scegli la voce Sospendi la protezione. Se utilizzi Norton Security e vuoi disattivare il suo sistema di protezione in tempo reale, tramite il area di notifica sulla barra delle applicazioni, fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona di Norton e seleziona la voce Disattiva Auto-Protect.

  • Cortana è implementato come una casella di ricerca universale situata accanto ai pulsanti Start e Task View, che possono essere nascosti o condensati in un unico pulsante.
  • Successivamente, l’iPhone verrà riavviato e potrà essere configurato come nuovo oppure selezionando un backup effettuato in precedenza, così come ti ho spiegato nel passo precedente.
  • Ora clicca sulla voce Opzioni unità collocata in basso a destra , poi sui pulsanti Formatta e OK.
  • A questo punto, nella prima schermata dell’installazione di Windows, scegli la lingua, il formato data e valuta e la lingua della tastiera, rispettivamente nel primo, secondo e terzo menu a tendina.

Se non ne possiedi una e non sai quale scegliere, dai un’occhiata alla mia guida all’acquisto delle migliori chiavette USB per trovare quella più adatta a te. Il mio consiglio, una volta che devi acquistarne una, è quello di reperire un’unità di almeno 32GB di capacità. In seguito, conferma le tue intenzioni di voler resettare il PC, facendo clic sul pulsante Ripristina, dopodiché attendi che il computer venga riavviato e che parta la procedura per il ripristino di Windows 10. In alternativa a come ti ho già spiegato, puoi creare una copia locale dei tuoi dati, senza dover passare per iCloud. Per riuscirci, collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USB e procedi da iTunes (su Windows e sulle versioni più datate di macOS) oppure usando il Finder (sulle versioni più aggiornate di macOS).

Ci sono vari modi per riuscirci, come ti ho descritto in questo tutorial, ad ogni modo la procedura prevede i seguenti passaggi. Fatte le dovute premesse, ora che conosci i requisiti di sistema di Windows 11, è giunto il momento di passare all’azione e imparare come scaricare Windows 11. Dal punto di vista hardware è inoltre necessaria la presenza del microcontroller TPM 2.0 (Trusted Platform Module 2.0, responsabile della crittografia sulla sicurezza dell’hardware del PC), su questo mi soffermo con uno specifico capitolo.

Come Modificare Nome Utente Account Locale Windows 10

Anteprima Skype diventa Skype , app integrata nel sistema (Skype per Windows 10). Dal 2017 è disponibile una versione dell’edizione Pro denominata Windows 10 Pro per Workstation dedicata alle stazioni di lavoro (workstation). Il controllo della lingua nel Pannello di controllo è stato rimosso e spostato nell’app Impostazioni. Windows Update non mostra più se gli aggiornamenti correnti sono stati disabilitati o abilitati dagli amministratori. Candy Crush Saga e Microsoft Solitaire Collection vengono automaticamente installati anche dopo l’installazione di Windows 10.

Così facendo compare un menu di avvio, dal quale è necessario selezionare la voce Gestione attività. Per riattivare la protezione in tempo reale, non devi fare altro che cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona di AVG nell’area di notifica e, nel riquadro che ti viene mostrato, sposta su ON la levetta a fianco della voce Protezione disattiva. Per maggiori dettagli su come disattivare AVG, leggi il mio tutorial dedicato. Adesso, fai doppio clic sulla voce Disabilita Microsoft Defender Antivirus e, tramite l’apposito riquadro che ti viene mostrato, scegli la casella Attivata e salva le modifiche tramite il tasto OK. Riavvia dunque il PC affinché il sistema operativo si avvii senza la protezione antivirus di default.

Back to list

發佈留言

發佈留言必須填寫的電子郵件地址不會公開。 必填欄位標示為 *