Windows

Come Formattare Windows 10 E Reinstallare Il Sistema Operativo

Non appena avrai nuovamente accesso al desktop, la funzionalità Active Directory sarà disponibile all’interno della sezione Strumenti di amministrazione di Windows del menu “Start”. Clicca sul pulsante “OK” collocato nella finestra di pop-up che apparirà, per confermare la tua azione. A questo punto vedrai apparire una barra di avanzamento relativa allo stato della procedura di cancellazione dei file. Anche quest’ultima finestra di pop-up verrà chiusa automaticamente quando l’eliminazione sarà completa. Nella suddetta schermata è possibile altresì inibire il download di App, sempre usando le fasce di età come criterio, oppure filtrare i Contenuti Web, accedendo all’omonima sezione e premendo sulle opzioni Limita i siti web per adulti. In tal caso, sarai ben felice di sapere che puoi usare il Bluetooth per collegarvi altoparlanti di vario tipo (cuffie, soundbar e così via), ma anche mouse, tastiere e controller compatibili.

  • L’Editor “Criteri di gruppo locale” è un potente strumento che consente di controllare e configurare le impostazioni dei Criteri di gruppo per un computer locale o una rete di computer.
  • Per concludere, chiudi tutte le finestre aperte, premendo il tasto OK, e riavvia il computer.
  • Se non sai come fare, leggi con attenzione il mio tutorial su come entrare in BIOS o UEFI.
  • Fare clic sull’icona Start di Windows pagina web, quindi selezionare Pannello di controllo.

Ricordate o appuntatevi il percorso o la cartella all’interno della quale avete salvato la ISO, vi servirà per selezionare il file e creare il supporto per l’installazione. Collega l’unità USB avviabile di Ubuntu al computer, quindi accendi quest’ultimo facendo in modo che si avvii direttamente dall’unità USB. Quando apparirà la finestra di benvenuto di Ubuntu, scegli l’opzione “Prova Ubuntu”. A questo punto verrà avviata una sessione “Live” di Ubuntu, ma se lo desideri puoi anche scegliere di installarlo permanentemente sul computer. Se non sai come fare, leggi con attenzione il mio tutorial su come entrare in BIOS o UEFI. Sarete in grado di amministrare tutti i vostri account FTP dallo stesso programma senza alcun problema.

Il Prossimo Aggiornamento Di Windows Risolve I Problemi Di Prestazioni

Una volta rimossa l’icona, reinstalliamo il programma per verificare che il problema sia stato risolto. Se durante il tentativo di rimuovere un programma dalla barra delle applicazioni, ma non funziona correttamente, possiamo provare a rimuoverlo dal menu Start . In esso dobbiamo scrivere il nome dell’applicazione che vogliamo sbloccare e cliccarci sopra con il tasto destro.

È disponibile anche in versione portable, che non richiede installazione per funzionare. Questo vale per la versione di Defender per Windows 11 e 10; se hai una versione precedente di Windows ti lascio alla mia guida su come attivare Windows Defender. Se poi, per qualsiasi motivo, Defender non dovesse soddisfarti, puoi prendere in considerazione un altro tra i migliori antivirus gratuiti disponibili su piazza.

Elden Ring Guida A Tutti I Boss Principali

È caratterizzata da un’icona a forma di ingranaggio posta nella parte inferiore sinistra del menu. BloccatoÈ molto probabile che questo programma software sia dannoso o contenga software in bundle indesiderato. PulisciÈ estremamente probabile che questo programma software sia pulito. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per rimuovere la cache DNS, usa l’app Terminale di Windows del tuo PC.

Allmobileworld It Tutte Le Novità Dal Mondo Degli Smartphone Smartwatch

Purtroppo i file di questo tipo vengono utilizzati per diffondere virus e malware. Con la parola BIOS si fa riferimento al firmware della scheda madre dei vecchi computer. Oggigiorno i sistemi moderni montano una nuova versione di questo componente a cui si fa riferimento con l’acronimo “UEFI”.

Back to list

發佈留言

發佈留言必須填寫的電子郵件地址不會公開。 必填欄位標示為 *